Scale in kit o prefabbricate? No grazie, la voglio su misura!

Come mai mi sembra abbiano tutti le stesse scale?

Molto spesso, soprattutto negli ultimi tempi, chi si sta per imbattere nel piacevole momento  che riguarda la scelta  della propria scala interna d’arredo si trova di fronte a soluzioni standardizzate, cataloghi dalle pagine uguali tranne che per la copertina e una gamma di scale totalmente limitata a quello che è la produzione dello scalificio scelto. Che tristezza, lasciatecelo dire.

Dov’è finita la passione di poter personalizzare le proprie scelte, i propri gusti e le proprie preferenze anche per quella che è la scelta di una scala d’arredo? Capiamo che anche il portafoglio voglia la sua parte, come si dice in “gergo”. Non comprendiamo, però, il motivo per rinunciare alla scala “della propria vita”. Questo anche in virtùdel fatto che, spesso, non c’è nemmeno differenza di costo tra una scala prefabbricata, che trovate ovunque, rispetto alle nostre. Dobbiamo tornare a ragionare come si faceva solo pochi anni fa, dobbiamo tornare ad amare l’artigiano italiano e l’artigianato in generale. A maggior ragione visto che ce lo invidia tutto il mondo! Basta con questa moda di semplificare le cose anche a fronte di un risultato peggiore. Il “su misura” è la cosa più bella che possa esserci quando dovete scegliere la vostra scala. Che sia a giorno, a chiocciola o a sbalzo, non vedo perché scegliere una scala che già tutti hanno, che tutti han visto e che tutti propongono.

Una realizzazione totalmente personalizzata

La nostra mission

E’ proprio qui che entriamo in gioco noi di Duellescale. La nostra produzione è illimitata: tutto su misura,tutto personalizzabile e tutto secondo le vostre scelte. Un po’ come si faceva anni fa quando, ad esempio, la cucina si comprava dal mobiliere in Brianza. Bei tempi, bei ricordi e gran lavori! 

Personalmente, anche a livello professionale, non saremmo soddisfatti e non ci sentiremmo realizzati nel proporre, ma nel non progettare, qualsiasi scala dovessimo vendere. Ricordatevi che i kit, le scale prefabbricate e tante soluzioni che trovate presso molti rivenditori, nascono e muoiono così come le vedete in foto. Non capisco perché abbandonare l’idea di una scala unica e che nessuno ha mai avuto o avrà, quando la soluzione è a portata di mano ed è facilmente realizzabile in qualsiasi materiale voi vogliate. Legno, vetro, ferro, acciaio, resina, pietre di ogni tipo sono alcuni esempi di come realizzare la vostra, personalissima, opera d’arte. 

Venite a trovarci presso i nostri negozi tra Milano, Trento, Brescia e Modena per toccare con mano quanto proponiamo!