Scala a pianta circolare con lamiera elicoidale esterna ai gradini e palo centrale in lamiera elicoidale

Oggi vi presentiamo una scala particolare:

Scala a pianta circolare con lamiera elicoidale esterna ai gradini e palo centrale in lamiera elicoidale

A un occhio inesperto può sembrare la classica elicoidale, ma non è così.

Partendo dai materiali: spessore fasce in acciaio da 1 cm rispetto a quasi la totalità dei produttori che si fermano a 0,8 cm sia per l’elica interna che esterna; alle essenze in legno di faggio o rovere assolutamente in massello dai 40 ai 60 mm,quindi non semplici multistrato o altri rivestimenti finto legno.

Tutto questo grazie ai nostri artigiani, che svolgono ancora il lavoro manuale, affiancato però a macchinari di ultima generazione, vedi il taglio laser che permette di lavorare le ringhiere a piacimento : nella foto proposta il cliente aveva scelto una trama floreale, ma è realizzabile ogni tipo di taglio a proprio gusto e desiderio.

E’ garanzia di qualità del prodotto finale anche la parte di premontaggio in fabbrica, ci permette su ogni commessa di capire se ci potrà essere qualche problema  prima di installare la scala in cantiere.

Non fatevi ingannare dal gradino di legno, e’ possibile realizzarlo anche in vetro antisfondamento, pietra o in acciaio inox  con spessori variabili.

La pietra e’ un materiale  dimenticato purtroppo, ma che a nostro parere risulta molto elegante e duraturo in ogni situazione di utilizzo, certo e’ che il cristallo e’  molto piu’ moderno e neutro, vista la continua ricerca dell’utente  di avere una casa sempre piu’ minimal e priva di oggetti di troppo carattere, sia cromatico che di ” peso “.

Per questo motivo non limitiamo all’uno o all’altro materiale la produzione delle pedate delle nostre scale, in modo da avere la gamma completa a disposizione per accontentare ogni cliente.

La scala proposta e’ in esposizione a Milano presso il nostro show room, dove potrete visionare gran parte delle scale a catalogo e toccare con mano quanto visionato magari durante un primo approccio telematico.

MAGRITTE special 1 (1) MAGRITTE special 1 (2)MAGRITTE special 1 MAGRITTE special 2 (2) MAGRITTE special 2 (3) MAGRITTE special 2 MAGRITTE special 3 magritte magritte1