Picasso: la precisione del taglio laser

Dovessi comperare una scala su misura, da che parte dovrei iniziare?

A volte capita, da produttore di scale, di imbattermi in quello che può essere il pensiero di un cliente che per la prima volta si addentra nel mondo scale su misura. Chi si appropinqua lo fa per cercare la scala più adatta alla sua abitazione da ristrutturare. Ammetto che non sempre è facile districarsi tra una miriade di “paroloni” con cui, spesso, i professionisti si “riempiono la bocca” per portare il cliente, ormai confuso, alla scelta di una scala adeguata. Motivo per cui noi, di Duellescale, abbiamo suddiviso le nostre scale in base alla lavorazione ricevuta per tentare di semplificare la scelta finale. Oggi parleremo delle bilama Picasso a saetta. Nome derivante dalla forma a zig-zag della struttura.

Vantaggi e robustezza di questa scala

Un altro esempio di bilama. Con viti a vista, la Picasso, si chiama Duchamp

Di per sè è una delle scale più pulite, eleganti e robuste in circolazione. Le due strutture laterali con spessore 1 cm in acciaio pieno, e ben  12 cm tra altezza e larghezza della fascia, permettono numerose combinazioni di colori e soprattutto danno modo di installare in tutta sicurezza parapetti in vetro antisfondamento preoccupandoci in maniera molto limitata dei pesi. Ovviamente anche tutte le altre tipologie di parapetto si possono montare senza alcuna difficoltà, ma perchè rinunciare a un materiale nobile come il cristallo quando è la stessa scala a richiamarlo su di sè?

Un altro punto a favore per questa struttura a saetta è la possibilità di scavalcare eventuali stipiti delle porte qualora fossero in zone scomode nei pressi della scala. Immaginatevi una fascia dritta o una struttura sotto gradino, taglierebbero il passaggio sottostante impedendovi di vivere adeguatamente lo spazio in casa. Oltre a un risultato  estetico veramente deludente. E’ per questo che la Picasso è tra le scale più vendute ed apprezzate anche in situazioni di misure estreme e dove le pareti non consentono importanti ancoraggi. Le due strutture, infatti, permettono lunghi sbalzi e solo con l’aggiunta di semplici tiranti è possibile realizzare la vostra scala anche in adiacenza a pareti in cartongesso o in centro stanza. 

Perchè, quindi, non venire a dare un’occhiata e toccare con mano questa scala bilama? La trovate in tutti i nostri negozi: Milano, Brescia, Trento e Sassuolo scale Modena vi aspettano presso i nostri show room diretti!

Nel frattempo studiate un po’ le nostre scale a sbalzo! Le nostre sbalzo, che magia per l’arredo!