Devo fare una scala per interni, ma da dove si comincia?

La scala per interni più adatta alle vostre esigenze non è facile sceglierla. Motivo per cui è sempre bene affidarsi ad esperti del settore.

Per questo motivo, noi di DuelleScale, tramite i punti vendita diretti di Milano, Brescia e Sassuolo e grazie ai tecnici e progettisti di cui disponiamo, siamo pronti a offrire la miglior soluzione per la vostra scala d’arredo. Che sia a giorno, a chiocciola od elicoidale poco importa. Quello che conta è la soddisfazione finale del cliente.

Scale in Kit e grande distribuzione: vade retro!

Avrete notato in questi anni, anche se profani del settore, che la stragrande maggioranza di chi si occupa di scale per interno ha intrapreso la strada del “non su misura”. Soluzione molto angusta e poco propensa a regalare soddisfazioni e lavori ad hoc. La vera “morte” per chi sogna una scala che si inserisca perfettamente nella vostra situazione e per chi ama progettare. Ci sono ragioni ben precise dietro a questa scelta adottata da molti: risparmiare, a discapito del cliente. Sì, perchè trovarsi poi in cantiere a dover tagliare, limare o adattare un prodotto con determinate misure in kit, non porta mai ad un risultato estetico-pratico soddisfacente. Ma mira solamente a spendere meno sia per chi vende questo kit, spesso ma non sempre, visto quanto poi viene lucrato su questo prodotto, che per chi lo acquista pensando di aver scelto la migliore soluzione. Peccato che non tutti ne siano consapevoli e questo ha creato e sta creando parecchia confusione nel settore. Motivo per cui, noi di DuelleScale, siamo andati nella direzione opposta: vendita diretta da fabbrica con prodotti ” Made in Italy” totalmente su misura. Una vera chicca per il settore.

Quello che più da fastidio, per un’azienda come la nostra e per chi lavora in maniera similare a noi, è l’essere poi confusi o buttati nello stesso pentolone di tutti quei rivenditori e non produttori che hanno scelto la scorciatoia dei Kit. Questo accade comunque finchè non si approcciano a noi, al nostro catalogo e ai nostri show-room. Totalmente dedicati a scale non presenti su altri cataloghi ( gli altri li hanno tutti uguali eccetto la copertina intestata ) e a prodotti personalizzabili fino al mm e su ogni tipologia di materiale, essenza o colorazione, sia per le parti metalliche che per quelle in legno. Ricordiamo infatti che possiamo produrre con qualsiasi prodotto la vostra scala: legno su varie qualità ed essenza, pietre di qualsiasi genere, vetri colorati o extrachiari, acciaio inox, fino ad arrivare alla resina. Oggi molto richiesta, ma attenzione, delicata su un prodotto che può avere delle piccole flessioni naturali come una scala a giorno o chiocciola che sia.

Dal rilievo misure alla produzione

La prima cosa da fare per poter avere un’idea di quella che sarà la vostra scala, è il rilievo delle misure presso la vostra abitazione o il luogo in cui dovrà essere realizzata l’opera. Questo perchè, lavorando solo su misura, ci garantisce di mirare con grande precisione quella che sarà sia l’offerta economica migliore, che il progetto visivo più affine al vostro caso. Non per niente abbiamo come servizio supplementare quello di effettuare render di qualità fotografica per poter inquadrare e smettere quindi di immaginare e basta, la vostra scala d’arredo finita. Tutto questo prima di vederla installata, cosa non da poco e grande vanto per noi.

Una volta misurati gli spazi, effettuata l’offerta e realizzato il disegno in 3d renderizzato, quello che resta da fare è solamente attendere che il vostro manufatto venga prodotto partendo dalle materie prime allo stato grezzo. Nessuna prefabbricazione o kit, solamente made in Italy di qualità.

Molti, abbiamo notato, non hanno giustamente idea di quale scala installare. Nessun problema, le scale da interno non sono acquisti che fanno tutti ( spesso si vive su un solo piano ) e anche chi si trova nella situazione di doverla acquistare, lo farà massimo una o due volte nell’arco della propria vita. Vi renderete quindi conto che è fondamentale e necessario avere dei professionisti del settore che vi guidino passo passo durante la scelta. Questo per non incappare in problemi durante il montaggio che spesso si traducono in spese inutili per sistemare l’irreparabile oltre che a spiacevoli sensi di disagio e infelicità riguardo l’acquisto fatto. Ricordiamoci che le scale hanno un grande impatto d’arredo e visivo in casa. Sbagliarne la scelta può pregiudicare l’intera vista, ad esempio, del vostro soggiorno. Niente di peggiore per chi è amante del bello.

Più che parlarne, è utile venirci a conoscere e constatare con mano quanto detto nei nostri show room o perchè no, anche in fabbrica, visto che spesso accettiamo visite di clienti curiosi, che vorrebbero vedere la loro scala in fase di produzione. Nessun segreto, ma solamente un fortissimo amore per l’artigianato italiano che purtroppo molti hanno perso a favore del risparmio e della standardizzazione, vero male di questo tempo e del Made in Italy che ci contraddistingue in tutto il mondo. Peccato, ma per fortuna ci siamo noi di DuelleScale che teniamo alto il tricolore !