Scala a nastro. Che vantaggi ha?
I principali benefit di questa scala sono visivi, strutturali e di materiale.
Il design è unico, moderno e difficilmente proposto con questi spessori che la rendono quasi un elemento invisibile in casa vostra, ma allo stesso tempo, fondamentale componente d’arredo.
La robustezza di questa scala, tutta a spessore 10 mm, è stupefacente nel momento in cui la si percorre. Motivo per cui, presso il nostro show room di Milano è installata e a libero accesso. Numerose sono le persone stupite da come la scala renda una sensazione di muratura. Attenzione, in giro le trovate con spessore 6 mm, non saliteci nemmeno. Ve lo consiglio. O si usa il 10 mm pieno, o la scala “non sta su”, motivo per cui, molti, la peggiorano pur di renderla stabile con una miriade di piedi a terra. Cose di altri tempi e improponibili oggi, nell’epoca in cui il design la fà da padrone.
Il vantaggio del materiale è inteso nel suo essere eco-friendly – il legno scarseggia e va tutelato anche a fronte di piantagioni ad hoc – oltre che a quanti modi di finirlo ci possono essere. Il ferro lo possiamo verniciare su qualsiasi colore e qualsiasi finitura. Anche l’effetto metallizzato della carrozzeria auto è possibile, dovete solo scegliere.

Come si presenta la scala a nastro mentre la si percorre. ( casa ancora in fase di ristrutturazione )
La scala a nastro è bellissima, ma che ringhiera ci metto?
La scala a nastro, per rendere al massimo esteticamente, dovrebbe essere senza ringhiera o con quella più leggera possibile. Ci son situazioni per cui, però, la scala necessita di sicurezza.
Ecco che allora dovete pensare a un parapetto, ma anche in questo caso, non preoccupatevi. Che vi piacciano i tiranti, il vetro o le colonne, sceglierete voi stessi quella che più vi aggrada.
Basta vedere nelle foto in questo articolo quale hanno scelto, ogni soluzione è possibile e non siete di certo vincolati ad un singolo catalogo. Doveste essere ancora scettici sulla sua robustezza, veniteci a trovare, siamo sempre felicissimi di farvi cambiare idea in positivo.

L’arrivo al piano della scala a nastro con balaustra