Scale Milano “Dove la scala impossibile non esiste”

Scale Milano opera sul mercato edilizio da oltre 30 anni, investendo in risorse umane, tecnologie d’avanguardia e reparti di ricerca, tutto ciò rende la nostra azienda un leader nel settore garantendo qualità del prodotto, meticolosità nella scelta dei materiali, sicurezza di utilizzo e puntualità di consegna. La gestione informatizzata delle commesse, la precisione e la velocità di progettazione con sistemi CAD, costantemente aggiornati e d’avanguardia, un vastissimo magazzino di componenti semilavorati, permettono di fronteggiare con successo gli incostanti andamenti del mercato edilizio e di rispettare anche le tempistiche di consegna più rapide. Forte di questa ormai collaudata struttura, ScaleMilano, è in grado offrire sia ad architetti ed ingegneri che a privati, realizzazioni rapide, puntuali, precise e personalizzate di progetti abitativi, garantendo prodotti e servizi altamente qualificati.

 

Alessandro Frignani

Progettista

Alessandro Frignani nasce a Reggio Emilia nel 02/04/1961, dove vive e studia all’Istituto Tecnico per geometri “Angelo Secchi”, conseguendo il diploma nel 1980. Terminata la maturità, presta il servizio di leva presso la Scuola per Allievi Ufficiali di Roma per poi spostarsi presso l’Accademia Militare di Modena, nel ruolo di sottotenente operante nel settore logistico. Nel 1981 inizia a lavorare presso l’ufficio tecnico di “Euroscale”, una fabbrica di scale sita a Rolo (RE); non trascorre molto tempo prima che Alessandro senta l’esigenza di nuovi stimoli, infatti nel 1984 si trasferisce a Manchester, dove si mantiene lavorando come cameriere mentre approfondisce le proprie conoscenze linguistiche. Nel 1985 la ditta “Euroscale” propone ad Alessandro l’apertura di un negozio di scale a Milano; considerando interessante la proposta, decide di lasciare Manchester per dare vita a questo nuovo progetto, in veste di agente di commercio. L’esperienza presso “Euroscale” dura diversi anni, nei quali Alessandro cresce professionalmente in maniera proporzionale allo sviluppo dell’azienda per cui lavora. A ridosso della fine degli anni 90, insorgono alcuni problemi organizzativi ai vertici di “Euroscale”, per cui Alessandro decide di cambiare. Inizia così la sua esperienza presso un’azienda di Novi di Modena, “Scala Srl”, con l’incarico di agente per il territorio della Lombardia e responsabile dell’unico punto vendita sito a Milano. Alessandro è soddisfatto del suo lavoro, che procede florido donandogli numerose soddisfazioni professionali. Nel 1990 “Scala Srl” viene assorbita da “Dimes Srl”; la nuova gestione decide di cambiare radicalmente la filosofia aziendale, preferendo investire su prodotti di tipo standard piuttosto che su realizzazioni differenziate e su misura. Questa nuova strategia non rispecchia il modus operandi a cui è abituato Alessandro, così decide di cercare un tipo di impiego maggiormente aderente alle proprie idee professionali, che potesse donare nuovi stimoli alla sua carriera. Nel 2005 nasce Scalemilano di Marco Turotti, azienda per cui Alessandro inizia a collaborare fin dai primissimi periodi: si tratta di un negozio di progettazione e realizzazione di scale su misura con sede nella centralissima “zona navigli” di Milano. Qui, finalmente, l’esperienza di Alessandro ormai da tanti anni nel settore e la sua continua voglia di mettersi in gioco, prendono forma.

 

Marco Turotti

Tecnico

Marco Turotti nasce a Milano il 28/02/1983, dove vive e completa gli studi presso il Liceo Scientifico Statale “Guglielmo Marconi”. Nel 2001, dopo il diploma, intraprende la carriera universitaria presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca, scegliendo la facoltà di Scienze della Comunicazione. Durante il percorso universitario, si presenta la possibilità di una collaborazione con il Geom. Frignani, nel settore della realizzazione e progettazione di scale e soppalchi. La forte componente pratica del carattere di Marco gli suggerisce si tratti di un’ottima occasione lavorativa, per cui possa addirittura valere la pena interrompere gli studi universitari. Nell’anno 2005, dalla collaborazione con Alessandro Frignani, nasce ScaleMilano, negozio di progettazione e realizzazione di scale e soppalchi su misura. In brevissimo tempo la nuova attività prende piede, servendo un mercato sia all’ingrosso che al dettaglio sempre più ampio. Marco diventa disegnatore CAD per conferire ai progetti sempre maggiore professionalità, svincolandosi da qualsiasi programma che risultasse in qualche modo limitante per la creatività e abilità di progettazione dei due collaboratori. Le soddisfazioni non tardano ad arrivare: la vastissima gamma di realizzazioni, la scelta meticolosa dei migliori materiali e la disponibilità dello staff di Scalemilano, attento a soddisfare ogni richiesta, conquista da subito la clientela, portando l’azienda a diventare un vero e proprio leader del settore.