La bellezza sta nelle cose semplici: Seurat, come te nessuna mai…

seurat

Seurat. Scala spesso sottovalutata e poco conosciuta, la monotrave resta un must per chi desidera una scala robusta, solida, sicura e dalle mille configurazioni. Tutte, rigorosamente, su misura.

Seurat. Scala per tutti

Saprete ormai, dopo i nostri numerosi articoli, che le scale prefabbricate, i kit e le semplificazioni o l’impoverimento di quello che è l’artigianato italiano, non fanno per noi. Non è una critica verso terzi, attenzione, è solo quello che abbiamo scelto a livello di politica aziendale.  Oltre a turismo, cultura e ristorazione, in cosa è famosa in tutto il mondo la nostra nazione? Per l’artigianato ovviamente e il made in Italy, perché quindi abbandonarlo?

I vantaggi della scala Seurat

Sicuramente il vantaggio principale è la sua robustezza.  La percorrenza della scala avviene su gradini in massello di faggio spessi  ben 40 mm, gradini poggiati su una piastra di ferro che a sua volta è fissata  tramite saldatura alla trave centrale : 10×10 la sezione e ben 4 mm di spessore. Per avere problemi di tenuta dovreste caricare ogni mq, oltre i cinque quintali. Un carico pazzesco.

Eventuali traslochi o spostamenti di arredo, grazie alla vostra Seurat, non saranno dunque un problema. Comprate pure lavatrici o materassi e portateli dove vi servono in casa grazie alla nostra scala!

Un altro punto a favore da non sottovalutare è la grande malleabilità di questa scala nello spazio. Muri fuori squadro? Storti oppure in cartongesso? Nessun dilemma! La Seurat, avendo la struttura tubolare centrale, permette di riempire ogni tipo di vano scala lavorando solamente sui gradini in legno, senza preoccuparsi di lavorazioni particolari sulle parti in ferro, essendo sempre lontane dai muri non subendone eventuali fuori squadro. Il tutto verrà compensato da un bel gradino su misura. Il gioco è fatto!

Le scale monotrave hanno un po’ il ruolo delle modulari prefabbricate, unendo però il su misura, materiali di qualità più alta ( non usiamo il policarbonato, volgarmente detto plastica su nessuna scala) e un’attenzione a livello progettuale, realizzativo e di controllo qualità a fine produzione, che nessun fai da te potranno mai darti.

Scala bella, sicura e su misura. Chissà quanto costano!

Qui viene il bello. Vendendo direttamente da fabbrica senza passaggi intermedi, possiamo fornire un prodotto di qualità superiore a prezzi concorrenziali. A parità di materiali riusciamo, tramite scontistiche applicate già in fase di preventivazione, a mantenere prezzi in linea con altri produttori. Soprattutto con quei rivenditori che, dovendo ricaricare, vendono prodotti in kit con tutt’altre caratteristiche. Troppo spesso si è giocato al ribasso, pagandone le conseguenze a caro prezzo a livello di post vendita, continua  manutenzione sulle scale dei clienti con disagi enormi e prodotti soggetti a cambi di pezzi troppo repentini. Siete quindi sicuri che un risparmio iniziale sia poi un risparmio finale? Attenzione al giochino del costo basso, chiunque ha a che fare o ne ha avuto con il mondo dell’edilizia e non solo, sa bene che la qualità ha il suo costo. L’importante è che sia in linea con quello che è il mercato. Noi possiamo dire a gran voce e ne siamo fieri, che  possiamo fornire un prodotto eterno senza farvi subire un  salasso! Non ci credete? Chiedeteci un preventivo presso il nostro show room a Milano in Viale Carlo Troya,23. E’ gratuito e senza impegno, perché quindi non contattarci? Le Seurat vi aspettano!