Le nostre scale interne direttamente dalla fabbrica.

Scala a sbalzo scale milano

Da scalemilano c’è una vasta offerta di scale interne, veri e propri elementi di design all’interno della propria abitazione. L’argomento su cui……..

Tra le varie tipologie possibili di SCALE INTERNE le SCALE A SBALZO sono sicuramente tra le più amate e accattivanti, estremamente “pulite” ed eleganti, caratterizzate da un design minimal che si armonizza perfettamente con il resto della casa.

 

Quando ci si lascia affascinare da una scala del genere bisogna però tenere in considerazione un elemento fondamentale, ovvero la struttura portante di questa tipologia di SCALE INTERNE.

LE SCALE A SBALZO infatti si contraddistinguono dalle altre perchè, non avendo strutture a vista, necessitano della presenza di una parete portante in cui fissare i gradini; motivo per il quale non tutte le situazioni permettono la loro installazione.

 

Tra le più amate della nostra collezione c’è sicuramente il modello CARAVAGGIO: gradini in legno massello da 77 mm di spessore, una parete portante da almeno 25cm e nessun tipo di struttura a vista, il massimo per chi ama gli ambienti e gli arredi estremamente moderni e minimal, ma allo stesso tempo funzionali.

 

Tra i vantaggi che una scala priva di struttura può offrire, oltre alla bellezza estetica, c’è infatti sicuramente la questione “spazi”: le SCALE A SBALZO infatti offrono maggior spazio sotto la scala per arredi, porte e altro.

 

Se la *situazione* non offre a disposizione una parete portante così spessa, non dobbiamo rinunciare per forza alla nostra scala a sbalzo; noi di SCALE MILANO offriamo una soluzione per tutti i gusti e le esigenze. Altro modello di scala a sbalzo assolutamente bella e affascinante è la nostra DEGAS, anch’essa composta da gradini in legno massello da 77mm di spessore, a cui viene aggiunta l’alzata (in legno come il gradino), oppure dei puntalini in acciaio, o ancora la ringhiera in vetro che diventa strutturale.

Un altro modello bellissimo di scala a sbalzo ed adatto a poter essere collocato all’interno di qualunque tipo di ambiente è la nostra VELASQUEZ. La caratteristica che la distingue da tutte le altre è di essere una scala completamente in vetro.

Non e’ infatti necessario avere una casa dagli arredi futuristici per installare componenti e scale in vetro, anzi spesso il contrasto tra classico e moderno è un’accoppiata più che vincente.

Il vetro è un materiale che “lascia spazio”, e che lascia passare la luce, rendendo più ampi ed illuminati gli ambienti, prestandosi ad ogni tipo di ambientazione e di stile.

Ma come può una SCALA A SBALZO IN VETRO essere stabile e allo stesso tempo priva di elementi strutturali visivi?

Cio che sicuramente fa da struttura, oltre alla parete a cui vengono agganciati i gradini delle scale a sbalzo, è il vetro stesso. La RINGHIERA IN VETRO infatti, rende più stabile il tutto, scaricando a terra tutte le spinte. Essa può andare da terra fino al piano superiore, oppure essere agganciata fino sotto la soletta.

Le RINGHIERE IN VETRO …………… possono essere disegnate ….

Se ciò che desiderate è quindi una scala in vetro, bella, luminosa, dalle linee pulite ma le vostre esgenze sono quelle di avere una scala interna dalla struttura più “classica”, non temete perchè noi di SCALE MILANO ne abbiamo per tutte le tipologie.

Bellissima la WARHOL, SCALA A CHIOCCIOLA IN VETRO stratificato e temprato con puntalini e distanziali in acciaio.

Qualunque sia l’esigenza, il gusto o lo stile dell’ambiente le SCALE IN VETRO sono sicuramente le più adatte sia per arredi classici che per i più moderni, e sono adattabili ad ogni modello e dimensione.

Ma quanto costa realizzare una scala in vetro?

Avere una stima precisa dei costi di realizzazione non è così semplice, soprattutto perchè ciò non dipende solo dal materiale scelto ma anche dalla forma della scala da realizzare (ad L, a U, a chiocciola o rettilinea) e dalle sue dimensioni: alzata, pedata, ringhiera e numero di gradini da inserire. In ogni caso bisogna partire gia con la consapevolezza che una scala in vetro non ha sicuramente gli stessi costi di una scala in ferro.

 

Sicuramente spesso la scelta più economica è quella che si predilige, ma quante volte nella vita si acquista una scala? Quindi meglio far la scelta che più ci piace sin dal principio e lasciarci conquistare dal design unico di una solida e luminosa SCALA IN VETRO disegnata nel dettaglio e realizzata artigianalmente così come noi di SCALE MILANO offriamo al nostro cliente.

 

Non temete, noi di SCALE MILANO offriamo solo scale sicure e stabili, garantite dal lavoro artigianale di un’azienda che lavora da sempre