Scala a sbalzo CARAVAGGIO, una “signora” scala

Scala a sbalzo scale milano

E’ una scala a sbalzo che fa innamorare al primo sguardo, la Caravaggio. Vediamo perchè, non è una scala impossibile

Questa scala a sbalzo, tra tutte le scale su misura di nostra produzione, è di sicuro quella che in un ambito di ristrutturazione di casa, viene oggi presa in maggior considerazione. I motivi sono molteplici: uno su tutti il risultato estetico finale. Trovare dei difetti o dei “punti deboli” per questo tipo di scala è praticamente impossibile.

L’effetto è ben diverso da qualsiasi scala su misura, questa scala a sbalzo ha c.ome punti forti l’assenza di una struttura visibile,  spesso mal digerita da chi di design se ne intende o comunque ama le soluzioni minimalistiche ma sicure e funzionali allo stesso tempo. Sì, perchè nonostante dia l’idea di volare, questa scala a sbalzo, ha una tenuta pari a quelle di qualsiasi altra scala e ben superiore a tante modulari  e elicoidali con strutture in plastica o policarbonato, detto più elegantemente.

La scala a sbalzo è stupenda, leggera e dà appunto l’idea di volare, ma come devo predisporre la parete?

Questa scala a sbalzo, la Caravaggio, non prevede nessun accorgimento particolare in fase di predisposizione lavori. La parete su cui verrà ancorata deve avere solamente uno spessore minimo di 25 cm e dev’essere realizzata in gasbeton, mattone svizzero o forato. A chi temeva fasce d’acciaio, rinforzi o chissà quali interventi, possiamo dire di non preoccuparsi e di godere del risultato finale. Lasciando a noi il compito di interfacciarci con tecnici adeguati per capire, non dovesse già sapersi, di quale natura è composto il muro su cui questa scala a sbalzo verrà installata.

Questa scala a sbalzo è quella che vorrei, ma quanto costerà?

Un prezzo preciso, è ovviamente impossibile quantificarlo così. Varia da lavoro a lavoro in base alle misure e alle necessità. Quello che però possiamo dire è che la scala a sbalzo è comunque il prodotto che necessita di minore manutenzione. Fissaggi meccanici li troviamo, quando presente, nella ringhiera a protezione dei gradini. Come fascia di prezzo, ovviamente non è tra le più economiche, ma si inserisce in una fascia di prezzo medio. Rispetto ad esempio a prodotti in acciaio inox o cristallo, ha una richiesta in termini di spesa, decisamente minore.

La Caravaggio