Le nostre nuove scale a sbalzo

Caratteristiche e funzionalità dei nuovi modelli privi di struttura

Finalmente ci siamo, possiamo presentarvi le nostre nuove scale a sbalzo!

Troppo facile dire che sono semplice scale,che son già viste o che altri le propongono .

Anche noi le fornivamo,certo, ma mai così eleganti e soprattutto sicure, abbiamo raddoppiato tutti gli spessori, dai fissaggi ai raccordi per finire all’altezza del gradino: passa da 40 mm a 80 mm .

Il legno che ora utilizziamo è un massello lista intera, non più il finger joint; per gli esperti di settore non serve spiegazione, per i profani il concetto principale è l’essere tornati a usare un vero massello e non più un semplice lamellare.

I vantaggi sono numerosi, primo su tutti la stabilità e la durata della pedata. Crescere da 40 mm a 80 mm è un grosso passo in avanti, sopratutto grazie anche ai costi che siamo riusciti a contenere.

Aggiungo anche che sono molto più belli esteticamente, siamo finalmente tornati a una resa visiva come non si vedeva da tempo : da quando il vero artigianato italiano è diventato leader e maestro in tutto il mondo.

Proprio per questo abbiamo pensato a un ritorno alle origini, accettiamo la tecnologia, l’evoluzione e l’industrializzazione del prodotto, ma il calore e la bellezza di un prodotto fatto a mano e perfezionato con macchinari sempre guidati dall’uomo non hanno eguali se eseguiti da un semplice ” robot “.

Grazie a questo ritorno all’artigianale, possiamo ora soddisfare la totalità delle richieste anche per quanto riguarda le sfumature di colore, le varie essenze di legno e eventualmente materiali diversi.

Non ci fermeremo qui, usciremo a breve con un altro articolo che presenterà una nuova scala, anch’essa dal profumo artigianale che purtroppo molti stanno abbandonando.

Se ci vantiamo tanto del Made in Italy e di quanto veniamo copiati, è l’unica strada da percorrere quella di un ritorno alle origini, in caso contrario verremo assorbiti dalla mediocrità del ” già visto ” e proposto da tutti.